Chi siamo

Eccoci, Carla e Alessandra a raccontarvi cosa significhi per noi essere mamme di due adorabili piccole pesti, Chicco e Giulia,  ed al tempo stesse viaggiatrici indefesse. E’ stata proprio la passione per i viaggi e l’amore sconfinato per i nostri piccolini a guidarci in questo progetto, sia pure ambizioso, di creare un strumento di promozione per la nostra Terra, troppo spesso da noi stessi non amata a sufficienza.

Scriviamo per suscitare curiosità, perché riteniamo essere il vero motore del “desiderio di conoscere il mondo”. Vogliamo cercare di andare al di là dello sterotipo, che tante volte finisce per banalizzare e legare il nostro Paese all’idea che sia luogo poco appetibile.

Ci siamo allora poste il compito di fornire solo dei suggerimenti sulla base delle nostre esperienze estere e non, perché viaggiare è sempre un percorso soggettivo, quindi da modulare sulla base del proprio essere.  Consigli pratici, idee e riflessioni e poi tanti racconti ed immagini che parlino della nostra bellissima Isola, a partire da Palermo, il suo Capoluogo, la nostra città. Alessia dagli States poi, nella sua rubrica ci supporterà con news e narrazioni dall’altra parte del mondo. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *